coming soon 2019

caccia al tesoro notturna

"Nessun investigatore privato ha l'aria dell'investigatore privato."

Douglas Adams

MORTE DI UN ANTIQUARIO
I segreti di Uber Montanari

Morte di un antiquario è un gioco urbano notturno strutturato come una caccia al tesoro: per una sera vestirai i panni di un investigatore, indagherai tra le vie di Ferrara, cercherai indizi e recupererai il tesoro nascosto di Uber Montanari, famoso antiquario ferrarese, morto nella notte del 24 marzo 2016.

MORTE DI UN ANTIQUARIO
Il romanzo 

La caccia al tesoro notturna prende ispirazione dall'omonimo romanzo di Paolo Regina, noir ambientato a Ferrara ed edito da SEM Libri.

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter - Black Circle

IL CASO MONTANARI

La storia

Uber Montanari, antiquario noto a Ferrara per la sua capacità di trovare tesori ritenuti perduti, viene trovato morto impiccato nella sua bottega, la notte del 24 marzo 2016.

A trovare il corpo è il Capitano Gaetano De Nittis, che ritiene che le dinamiche della morte non siano chiare e che serva indagare a fondo.

IL TESORO NASCOSTO
Una lunga scia di indizi 

Prima di morire, Montanari stava gestendo l'affare forse più importante della sua carriera: era sulle tracce di un artefatto dal valore inestimabile e si era occupato di decifrare tutte le informazioni per recuperarlo, nascondendole tra i suoi appunti e nei luoghi che frequentava.

GLI APPUNTI 
Come funziona il gioco

Ad inizio serata riceverai il fascicolo delle indagini e il diario di Montanari, con le informazioni ricevute potrai iniziare le indagini, risolvere gli enigmi nascosti tra le vie di Ferrara e scoprire dove si trova il tesoro del vecchio antiquario.

COSA DEVI SAPERE

Istruzioni

Questa caccia al tesoro non è un gioco per geni o esperti di indagini, è un'esperienza consigliata a tutti gli amanti degli enigmi e dei misteri, dagli otto ai mille anni. L'scrizione può essere effettuata in gruppo oppure singolarmente e per partecipare servono scarpe comode, uno smartphone con connessione attiva, una torcia, una biro e una buona dose di curiosità. 

Se ci sono cose che non ti sono chiare scrivici o leggi le nostre FAQ.  

INFORMAZIONI PRATICHE  
Preiscrizioni e tempistiche 

Data: Autunno 2019

Orari: Accredito dalle 21.00 alle 21.45, inizio gioco alle 21.45. Il gioco dura circa 3 ore, a conclusione è prevista la premiazione e un ristoro finale.
Luogo di gioco: vie del centro storico di Ferrara.

 


Vuoi ricevere in anteprima tutte le informazioni riguardo l'evento e la possibilità di preiscriverti senza vincolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
 

Morte di un antiquario - La caccia al tesoro notturna è un gioco urbano creato da Minime Differenze in collaborazione con:

logo-feltrinelli-white.png
logo-hd3.png