GIOCA QUANDO VUOI IN PIENA SICUREZZA

caccia al tesoro POcKET

"Nessun investigatore privato ha l'aria dell'investigatore privato."

Douglas Adams

MORTE DI UN ANTIQUARIO
I segreti di Uber Montanari

Morte di un antiquario è un una caccia al tesoro pocket in forma di PDF: per tutta la durata del gioco vestirai i panni di un investigatore, indagherai tra le vie di Ferrara, cercherai indizi e recupererai il tesoro nascosto di Uber Montanari, famoso antiquario ferrarese, morto nella notte del 24 marzo 2016.

MORTE DI UN ANTIQUARIO
Il romanzo 

La caccia al tesoro pocket prende ispirazione dall'omonimo romanzo di Paolo Regina, noir ambientato a Ferrara ed edito da SEM Libri.

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter - Black Circle

IL CASO MONTANARI

La storia

Uber Montanari, antiquario noto a Ferrara per la sua capacità di trovare tesori ritenuti perduti, viene trovato morto impiccato nella sua bottega, la notte del 24 marzo 2016.

A trovare il corpo è il Capitano Gaetano De Nittis, che ritiene che le dinamiche della morte non siano chiare e che serva indagare a fondo.

IL TESORO NASCOSTO
Una lunga scia di indizi 

Prima di morire, Montanari stava gestendo l'affare forse più importante della sua carriera: era sulle tracce di un artefatto dal valore inestimabile e si era occupato di decifrare tutte le informazioni per recuperarlo, nascondendole tra i suoi appunti e nei luoghi che frequentava.

GLI APPUNTI 
Come funziona il gioco

Ad inizio dell'esperienza di gioco riceverai il fascicolo delle indagini e il diario di Montanari, con le informazioni ricevute potrai iniziare le indagini, risolvere gli enigmi nascosti tra le vie di Ferrara e scoprire dove si trova il tesoro del vecchio antiquario.

COSA DEVI SAPERE

Istruzioni

Questa caccia al tesoro non è un gioco per geni o esperti di indagini, è un'esperienza consigliata a tutti gli amanti degli enigmi e dei misteri, dagli otto ai mille anni. Puoi giocare in gruppo oppure singolarmente e, oltre al PDF di gioco, ti servono scarpe comode, uno smartphone con connessione attiva, una torcia, e una buona dose di curiosità. 

Se ci sono cose che non ti sono chiare scrivici o leggi le nostre TIPS.  

INFORMAZIONI PRATICHE  
Come si gioca 

Al momento dell'acquisto riceverai il PDF contenente tutte le istruzioni e le informazioni per giocare. 

Ogni cosa scritta nelle istruzioni e nei fascicoli è importante, presta molta attenzione, tutto può essere un indizio.

Troverai informazioni ed indirizzi e sarà necessario visitare i luoghi della storia per poter risolvere il mistero. Il tempo necessario per completare l'indagine  varia molto a seconda delle tue doti di investigazione, ma possiamo dirti che il percorso da fare a piedi è tutto nel centro storico della città e richiede circa un'ora e un quarto di passeggiata.

 

Da 1 a 10

giocatori

Più di 2 ore

di gioco tra le vie del centro storico di Ferrara

Tutto sul tuo telefono: è pocket! Niente da stampare!

Niente da toccare e nessun incontro a rischio

in promozione fino al 31 ottobre a 10 €

TIPS

Ovvero i nostri suggerimenti

Leggi tutto il fascicolo in un posto tranquillo prima di iniziare a giocare e decidi quale percorso intraprendere.

Indossa scarpe comode e vestiti in linea con il meteo, non si possono fare buona indagini con il raffreddore! Se giochi di sera porta con te una torcia.

 

Premurati di avere il cellulare carico e con connessione attiva. Avrai bisogno anche di uno scanner per i QRCode :)

Fotografa tutto quello che ritieni rilevante e prendi nota delle cose importanti, per non rischiare di dover tornare in un luogo per più volte.

Super tips: giocando di sera, subito dopo il tramonto, con magari un the caldo da passeggio tra le mani avrai un'esperienza di indagine stupefacente!

 

Morte di un antiquario - La caccia al tesoro notturna è un gioco urbano creato da Minime Differenze in collaborazione con: