GIOCA QUANDO VUOI IN PIENA SICUREZZA
caccia al tesoro POcKET
"Nessun investigatore privato ha l'aria dell'investigatore privato."
MORTE DI UN ANTIQUARIO
I segreti di Uber Montanari
Morte di un antiquario è un una caccia al tesoro pocket in forma di PDF: per tutta la durata del gioco vestirai i panni di un investigatore, indagherai tra le vie di Ferrara, cercherai indizi e recupererai il tesoro nascosto di Uber Montanari, famoso antiquario ferrarese, morto nella notte del 24 marzo 2016.

IL CASO MONTANARI
La storia

Uber Montanari, antiquario noto a Ferrara per la sua capacità di trovare tesori ritenuti perduti, viene trovato morto impiccato nella sua bottega, la notte del 24 marzo 2016.
A trovare il corpo è il Capitano Gaetano De Nittis, che ritiene che le dinamiche della morte non siano chiare e che serva indagare a fondo.
IL TESORO NASCOSTO
Una lunga scia di indizi
Prima di morire, Montanari stava gestendo l'affare forse più importante della sua carriera: era sulle tracce di un artefatto dal valore inestimabile e si era occupato di decifrare tutte le informazioni per recuperarlo, nascondendole tra i suoi appunti e nei luoghi che frequentava.

COSA DEVI SAPERE
Istruzioni


Questa caccia al tesoro non è un gioco per geni o esperti di indagini, è un'esperienza consigliata a tutti gli amanti degli enigmi e dei misteri, dagli otto ai mille anni. Puoi giocare in gruppo oppure singolarmente e, oltre al PDF di gioco, ti servono scarpe comode, uno smartphone con connessione attiva, e una buona dose di curiosità.
Se ci sono cose che non ti sono chiare scrivici o leggi le nostre TIPS.
INFORMAZIONI PRATICHE
Come si gioca
Al momento dell'acquisto riceverai il PDF contenente tutte le istruzioni e le informazioni per giocare.
Ogni cosa scritta nelle istruzioni e nei fascicoli è importante, presta molta attenzione, tutto può essere un indizio.
Troverai informazioni ed indirizzi e sarà necessario visitare i luoghi della storia per poter risolvere il mistero. Il tempo necessario per completare l'indagine varia molto a seconda delle tue doti di investigazione, ma possiamo dirti che il percorso da fare a piedi è tutto nel centro storico della città e richiede circa un'ora e un quarto di passeggiata.

Da 1 a 10
giocatori
Più di 2 ore
di gioco tra le vie del centro storico di Ferrara
Tutto sul tuo telefono: è pocket! Niente da stampare!
Niente da toccare e nessun incontro a rischio
il tutto a solo 15 euro!
TIPS
Ovvero i suggerimenti
Leggi tutto il fascicolo in un posto tranquillo prima di iniziare a giocare e decidi quale percorso intraprendere.
Indossa scarpe comode e vestiti in linea con il meteo, non si possono fare buona indagini con il raffreddore! Se giochi di sera porta con te una torcia.
Premurati di avere il cellulare carico e con connessione attiva. Avrai bisogno anche di uno scanner per i QRCode :)
Fotografa tutto quello che ritieni rilevante e prendi nota delle cose importanti, per non rischiare di dover tornare in un luogo per più volte.
Super tips: giocando di sera, subito dopo il tramonto, con magari un the caldo da passeggio tra le mani avrai un'esperienza di indagine stupefacente!
Morte di un antiquario - La caccia al tesoro notturna è un gioco urbano creato da Minime Differenze in collaborazione con: