ultimo giorno di sconti! non farti scappare le promozioni folli!

Black Friday - 57119.gif
IMG_20210901_182830194_processed (1) (2).jpg

sarai in grado di risolvere gli enigmi

e ricostruire la storia?

la città nascosta

la reverse
escape room digitale 

che puoi giocare dal divano

o tra le vie della cittá

IMG_20210910_112137.jpg
IMG_20210903_215638 (1).jpg
IMG_20210904_133017.jpg

scegli il volume di gioco
ed entra in una storia di
magia e segreti

Mettiti alla prova con lo strano caso de La Città Nascosta, la reverse escape room digitale che ti darà le emozioni di una escape room, ma “al contrario”!

Nessuna stanza da cui fuggire, ma luoghi da trovare e in cui "entrare". Come in una classica escape room avrai enigmi da risolvere, oggetti da analizzare e azioni da compiere che, ricostruendo la storia, ti porteranno in una realtà fatta di alchimie e incantesimi.

 

Potrai giocare con chi e dove vuoi: da solo o con gli amici, comodamente dal divano di casa o passeggiando per le vie

delle città più belle d’Italia!

 

Troverai anche una caccia al tesoro da svolgere, virtualmente o fisicamente, per scoprire i segreti nascosti che si celano tra i palazzi.

 

Gli appunti del professor Ermanno Folli e il suo libro La Città Nascosta costituiscono il cuore di questa reverse escape room digitale che si svolge in 6 volumi

Ogni volume svela un pezzo della storia, a cui arriverai risolvendo enigmi e seguendo indizi. È ambientato in una città specifica ed è autoconclusivo, ma giocandoli tutti entrerai ancora di più in un mondo parallelo e nascosto.

 

Acquista uno dei volumi e riceverai subito una copia degli scritti inediti del professore con le istruzioni per iniziare il gioco.

Fuga Articoli Camera

gioca da casa
o in città

Prova l'esperienza di una escape room digitale  e urbana. 

Da casa o passeggiando tra le vie della città lasciati trasportare dal mistero, tra enigmi da risolvere e indizi da seguire.

senza orari né limiti di tempo

Gioca quando vuoi e per tutto il tempo che vuoi.

Non devi prenotare, puoi decidere tu quando iniziare.

Riceverai tutto via e-mail subito dopo l'acquisto.

in solitaria o con i tuoi amici

Puoi contare solo sulle tue abilità oppure decidere di vivere l'avventura insieme agli amici. Ti basta condividere il materiale di gioco di persona o in videochiamata.

aiuti per i passaggi più ostici

In ogni volume è presente un  link con tutti gli aiuti che ti servono e puoi anche chiedere aiuto alla community nel gruppo Facebook dedicato (riceverai il link nella email insieme al volume di gioco).

La storia

La Città Nascosta è un libro pubblicato nel 1976 che portava alla luce una serie di ricerche inedite sulla Lux Videntium, una forma di alchimia molto in auge in Italia tra il XV il XVI secolo.

 

L'uscita del libro fece molto scalpore all'epoca perché era la prima opera di un accademico che affermava pubblicamente che la

Lux Videntium era reale!

Di questo libro però non è arrivata nemmeno una copia ai giorni nostri! Sia il testo che il suo autore, Ermanno Folli, sono spariti nel nulla senza lasciare alcuna traccia...almeno fino ad ora!
 

Lo strano caso de 'La città nascosta' (2).png
Occhiali da lettura

sarai in grado di decifrare gli appunti
e riscostruire la storia?

 Gli appunti del professore Ermanno Folli costituiscono il cuore di questa escape room digitale: acquistando i volumi de La città nascosta riceverai una copia degli scritti inediti del professore e le istruzioni per iniziare il gioco.

appunti ermanno folli copia.png

come si gioca

Subito dopo l'acquisto riceverai immediatamente una email contenente

La Città Nascosta in versione PDF!

Image by NordWood Themes

scegli i volumi

Ogni volume di gioco è autoconclusivo ed è ambientato in una città diversa. Puoi acquistarne uno oppure scegliere di giocarli tutti.

giphy.gif

preparati a giocare

Tutto ciò che ti serve per giocare è un device (smartphone, tablet o pc) con connessione attiva + carta e penna. In solitaria o con i tuoi amici, in ogni caso non mancheranno gli effetti speciali!

EO5nVG.gif

risolvi gli enigmi

Subito dopo l'acquisto riceverai il PDF con gli appunti del professor Folli e potrai iniziare la tua ricerca: sarai in grado di svelare il mistero nascosto tra gli appunti del professore?

dLzfVi.gif

vivi la live city

Alcuni enigmi ti porteranno in città passeggiando fisicamente tra le sue vie, oppure usando Google Maps Street View. Scoprirai segreti che si svelano solo a chi sa... vederli!

IMG_20210901_183507359_processed (2).jpg

cosa otterrai con l'acquisto

esperienza di gioco unica

Le emozioni di una escape room, ma al contrario.
Tra misteri da risolvere, indizi da seguire e azioni da compiere entrerai in un
racconto antico e misterioso per un’esperienza di gioco davvero straordinaria.

due ore di gioco per ogni volume

Ogni volume fornisce un'esperienza di gioco di circa due ore, ma potrai prenderti tutto il tempo che vuoi, non ci sono limiti.

scoperta delle città più belle d'italia

La Città Nascosta ti porterà a scoprire luoghi e aspetti segreti delle città più belle d'Italia. Potrai giocare dal vivo o virtualmente tramite Google Maps Street View.

community appassionata e mistery lovers

La storia del professor Folli riunisce amanti di enigmi e misteri. Avrai accesso esclusivo al gruppo facebook e potrai confrontarti con una community attiva e appassionata.

costanti aggiornamenti ed esperienze wow!

La Città Nascosta non è solo un gioco di enigmi ma ti dà accesso ad eventi digitali e dal vivo e a sorprese stupefacenti che sapranno sbalordirti quando meno te lo aspetti!

 

i volumi singoli

 

offerta 3x2

durante l'acquisto inserisci il codice sconto "ermanno" e ottieni tre volumi al prezzo di due