enigma
books

la caccia al tesoro in libro
da giocare in città
o dal divano di casa

scopri i segreti
nascosti tra le vie, 
risolvi gli enigmi,
ricostruisci la storia!

Un enigma book è una caccia al tesoro in formato libro:

mescola le dinamiche di un'escape room con quelle di un'indagine investigativa per portarti a vivere un'esperienza che ti aprirà le porte ad una dimensione parallela e stupefacente!

Giornale stampato

Ogni enigma book è in stile

scrapbooking

con ritagli vintage originali

gioca da casa
o in città

Prova l'esperienza di una caccia al tesoro urbana da casa o passeggiando tra le vie della città! Lasciati trasportare dal mistero, tra enigmi da risolvere e indizi da seguire.

senza orari né limiti di tempo

Gioca quando vuoi e per tutto il tempo che vuoi.

Non devi prenotare, puoi decidere tu quando iniziare.

Riceverai tutto nella tua cassetta delle lettere il giorno successivo all'acquisto!

in solitaria o con i tuoi amici

Puoi contare solo sulle tue abilità oppure decidere di vivere l'avventura insieme agli amici. Ti basta condividere il materiale di gioco di persona o in videochiamata.

aiuti integrati

Ogni volume contiene aiuti e suggerimenti per permetterti di proseguire nei momenti in cui il tuo percorso sembra essere ad un punto morto.

Copia di enigma book (1).png

La storia

Un enigma book racconta una storia intrisa di magia e misteri: aprirai un varco per un mondo parallelo, in cui, tra le pieghe di avvenimenti storici e monumenti famosi, scoprirai luoghi segreti, storie nascoste e incantesimi che funzionano davvero!

 

Pianificazione Viaggi

vota la tua preferenza

Gli enigma book nascono da curiosità collettive: ogni mese puoi dire cosa vorresti vedere e quale città ti piacerebbe nel prossimo enigma book tramite i sondaggi della pagina Instagram di @minime_differenze 

come si gioca

Image by NordWood Themes

scegli il volume

Ogni enigma book è ambientato in una città diversa e autoconclusivo, ma con collegamenti agli altri. Puoi acquistarne uno oppure scegliere di giocarli tutti.

giphy.gif

preparati a giocare

Tutto ciò che ti serve per giocare è un device (smartphone, tablet o pc) con connessione attiva + carta e penna. In solitaria o con i tuoi amici, in ogni caso non mancheranno gli effetti speciali!

EO5nVG.gif

risolvi gli enigmi

Il giorno successivo all'acquisto riceverai il volume di gioco e potrai iniziare la tua indagine: sarai in grado di svelare il mistero nascosto tra gli appunti dell'enigma book?

dLzfVi.gif

turismo live

Alcuni enigmi ti porteranno in città passeggiando fisicamente tra le sue vie, oppure usando Google Maps Street View. Scoprirai segreti che si svelano solo a chi sa... vederli!

IMG_20210901_183507359_processed (2).jpg

cosa otterrai con l'acquisto

esperienza di gioco unica

Le emozioni di una caccia al tesoro, dove vuoi tu!
Tra misteri da risolvere, indizi da seguire e azioni da compiere entrerai in un
racconto antico e misterioso per un’esperienza di gioco davvero straordinaria.

due ore di gioco per ogni volume

Ogni volume fornisce un'esperienza di gioco di circa due ore, ma potrai prenderti tutto il tempo che vuoi, non ci sono limiti.

scoperta delle città più belle d'italia

Ogni enigma book ti porterà a scoprire luoghi e aspetti segreti delle città più belle d'Italia. Potrai giocare dal vivo o virtualmente tramite Google Maps Street View.

cosa dice chi ha giocato con minime differenze

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/5
Torino di notte

non perderti gli aggiornamenti!

Nel mese di giugno 2022 uscirà il primo enigma book: è ambientato a Torino e ti porterà a scoprire luoghi  e misteri che non hai mai visto!

Iscriviti al gruppo di aggiornamento per non perderti l'uscita!

faq

non sto capendo bene, come funziona il gioco?

Non posso fare spoiler, ma posso dirti che esiste una demo gratuita del gioco qui: puoi provarla per vedere se l'esperienza di gioco ti piace!

per giocare devo conoscere la città?

No, puoi giocare senza sapere nulla della città in cui è ambientato il volume che andrai a giocare

Cosa mi serve per giocare?
Per giocare servono carta e penna, connessione ad internet e un device digitale che può essere un computer, uno smartphone o un tablet. Non c'è bisogno di installare nulla, il materiale di gioco che riceverai è un semplice PDF.


quale è il limite massimo di giocatori?

Non c'è un vero e proprio limite massimo, ma il consiglio è di giocare in massimo 6 persone per avere un'esperienza ottimale.

C'è un timer o un tempo limite per giocare?
No, puoi decidere di giocare quando vuoi e per tutto il tempo che vuoi, e puoi decidere di fare delle pause per poi riprendere o di fare un'unica sessione (ogni volume richiede un tempo di gioco di circa due ore).

Ho ancora una domanda!
Se hai altre domande scrivi una mail a 

minimedifferenze@gmail.com

riceverai risposta entro 48 ore!