chi sono

Mi chiamo Beatrice Sgaravatto, sono una pervasive & urban game producer, ovvero mi occupo di progettare giochi urbani e pervasivi che comunicano al cuore delle persone.

giochi urbani e pervasivi 

I giochi urbani (urban games) sono una branca dei giochi pervasivi, e si svolgono su suolo cittadino. I giochi pervasivi (pervasive games) sono attività ludiche che trasformano gli oggetti e gli spazi quotidiani in oggetti e spazi di gioco. Nel gioco del nascondino, ad esempio, un albero o un lampione non sono solo un albero o un lampione: sono anche la tana libera tutti, quel posto che se raggiunto permette di cambiare il mondo intero e salvare tutti i tuoi amici.

I giochi pervasivi sono uno strumento potentissimo: permettono di scavalcare la linea che divide l'ordinario dallo straordinario e di mantenere questo scavalcamento anche dopo che il gioco finisce, tanto che se abbiamo giocato anche solo una volta a nascondino ricorderemo con precisione quale albero o lampione era la nostra tana libera tutti, e guardando quell'albero o lampione assoceremo a lui i sentimenti che abbiamo provato giocando. Se persino un lampione può diventare coinvolgente diventa facile capire come i giochi pervasivi siano uno strumento privilegiato per creare interesse.
 

solo per chi si annoia in fretta

Ho molto rispetto del tempo di chi mi sta attorno. Nell'iperconnesso mondo di oggi l'attenzione umana è breve e necessita di chiarezza e focalizzazione. Mi piace dire che faccio giochi per chi si annoia in fretta perché ogni mio gioco è pensato per essere chiaro fin da subito, con poche regole ben precise e molto coinvolgimento emotivo a partire da pochi minuti dopo l'inizio dell'attività. Questa modalità si rispecchia anche nel mio modo di lavorare con te: ascolto i bisogni e li traduco in progetti efficaci, ottimizzando al massimo tempi e risorse.

 

ha senso lavorare con me?

Proprio perché non amo farti perdere tempo, voglio mettere subito le cose in chiaro: non ha senso lavorare con me se hai già un'idea in testa e non la vuoi modificare, se ti aspetti un team di persone ai tuoi ordini e se credi che creare un gioco efficace sia semplice. Invece ha senso lavorare con me se vuoi la sicurezza di arrivare al cuore delle persone in tempi brevi, ottimizzando il tuo budget per raggiungere un grande risultato emozionale: posso creare l'esperienza perfetta per il tuo obiettivo e trovi qui sotto i miei contatti.

Più info

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona
  • Grey YouTube Icon

Informativa

Minime Differenze è un progetto di
Beatrice Sgaravatto
Partita IVA 02054230384 
Corso Piave 31 44121

Ferrara (FE)