Urban Game Shop

Il Giardino del Mondo

Urban Game Shop è il laboratorio di costruzione di giochi urbani rivolto alle scuole. Nell'ambito del progetto "Il Giardino del mondo" la classe 2C del Liceo Carducci di Ferrara ha creato una caccia al tesoro lungo le vie del Quartiere Giardino, mischiando indovinelli e narrazioni in un gioco in forma cartacea e digitale.

 

La caccia al tesoro ha la forma di un PDF che puoi stampare o scaricare sul telefono. Per giocare è sufficiente indossare scarpe comode e avere uno smartphone con connessione attiva.

La storia

Agrippina è l'ultima erede della casata dei Fortini.

Figlia della contessa Lucia e innamorata dei luoghi in cui hanno vissuto insieme, decide di lasciare la sua eredità in mano a chi saprà apprezzarli e tutelarli.

Lancia quindi una sfida e crea un percorso che, tramite il diario della madre, fa rivivere la storia e i luoghi di famiglia. Coloro che riusciranno ad interpretare il diario in modo corretto vinceranno l'eredità dei Fortini.

Gli autori

"Agrippina" è un progetto creato dalle giovani menti di:
Alicante Raffaella, Angelini Laura, Bighi Martina, Bui Sara, Calitri Manuel, Chibr Maryam, Namari Federica, Gregori Giorgia, Maggi Giulia, Ortiero Benedetta, Pastorello Giulia, Piccinini Ludovica, Pugliese Martina,

Sassu Giulia e Stagni Pieralessandro.

Il PDF

Puoi scaricare "Agrippina" cliccando sul tasto sottostante