Per giocare devo conoscere la città?

No, puoi giocare senza sapere nulla della città in cui è ambientato il volume che andrai a giocare.

 

Devo giocare tutti i volumi per avere un'esperienza completa?
No, ma se li acquisti nel bundle ricevi anche il Volume 7 - Gran Finale!

 

Devo giocare i volumi in ordine?

No,  ma se è la tua prima esperienza in giochi di questo tipo il consiglio è quello di partire dal Vol.1 - Torino.

dove trovo le istruzioni per giocare?

Dopo l'acquisto ricevi una copia degli appunti del Professor Folli, non ci sono istruzioni per decifrarli, ma guardando bene capirai subito cosa fare. Se qualcosa non ti è chiaro puoi chiedere aiuto alla community nel Gruppo Facebook dedicato.

 

Cosa mi serve per giocare?
Per giocare servono carta e penna, connessione ad internet e un device digitale che può essere un computer, uno smartphone o un tablet. Non c'è bisogno di installare nulla, il materiale di gioco che riceverai è un semplice PDF.

E se non capisco qualcosa?
Se qualcosa non ti è chiaro trovi aiuti e spiegazioni più approfondite nel link segnato nell'ultima pagina di ogni volume.

Come si gioca in gruppo?
Puoi giocare in gruppo sia trovandovi nello stesso luogo che a distanza. Se siete tuttə insieme nello stesso luogo vi basterà acquistare una copia del volume che volete giocare e consultarlo in gruppo. Per giocare a distanza invece puoi comprare il volume che ti interessa e condividerlo con le persone con cui vuoi giocare tramite una una videochiamata.

quale è il limite massimo di giocatori?

Il consiglio è di giocare in massimo 6 persone per avere un'esperienza ottimale.

C'è un timer o un tempo limite per giocare?
No, quello che ricevi è un PDF con gli appunti di Folli e il tuo scopo è quello di riuscire a decifrarli, non di stare dentro ad un tempo. Puoi decidere di giocare quando vuoi, di fare delle pause per poi riprendere o di fare un'unica sessione (ogni volume richiede un tempo di gioco di circa due ore).

posso regalare La città nascosta a qualcuno?

Certo! Al momento dell'acquisto puoi inserire la mail della persona a cui vuoi regalare il volume. In alternativa puoi contattarmi alla mail minimedifferenze@gmail.com: ad un costo aggiuntivo di  5 € preparerò una mail personalizzata, da inviare alla persona che vuoi che riceva il regalo, in un giorno e in un'ora concordati.

Ho ancora una domanda!
Se hai altre domande scrivi una mail a 

minimedifferenze@gmail.com

riceverai risposta entro 48 ore!

faq

domande 

frequenti riguardo
la città nascosta