top of page
IMG_20210901_182830194_processed (1) (2).jpg

sarai in grado di risolvere gli enigmi

e ricostruire la storia?

la città nascosta

l'escape room in fascicolo

che ti fa esplorare le vie della città

passeggiando o stando sul divano

IMG_20210910_112137.jpg
IMG_20210903_215638 (1).jpg
IMG_20210904_133017.jpg

scegli il volume di gioco
ed entra in una storia di
magia e segreti

Mettiti alla prova con lo strano caso de La Città Nascosta, l'escape room in fascicolo che ti darà le emozioni di una escape room, ma “al contrario”!

Nessuna stanza da cui fuggire, ma luoghi da trovare e in cui "entrare". Come in una classica escape room avrai enigmi da risolvere, oggetti da analizzare e azioni da compiere: ricostruendo la storia entrerai in una realtà fatta di alchimie e incantesimi.

 

Potrai giocare con chi e dove vuoi: in solitaria o con gli amici, e potrai esplorare le vie delle città più belle d'Italia comodamente dal divano di casa!

 

Nel gioco infatti troverai una caccia al tesoro da svolgere, virtualmente o fisicamente, e scoprirai i segreti che si celano tra i mattoni dei palazzi.

 

Gli appunti del professor Ermanno Folli e il suo libro La Città Nascosta costituiscono il cuore di questa reverse escape room digitale: ogni diario di appunti del professore è un volume di gioco e ti porta a fare indagini sul territorio di una città specifica: sono 6 volumi (più uno misterioso!)

Ogni volume svela un pezzo della storia, a cui arriverai risolvendo enigmi e seguendo indizi. È ambientato in una città specifica ed è autoconclusivo, ma giocandoli tutti entrerai in un mondo parallelo e nascosto.

 

Acquista uno dei volumi e riceverai subito una copia degli scritti inediti del professore con le istruzioni per iniziare il gioco.

Fuga Articoli Camera

gioca da casa
o in città

Prova l'esperienza di una escape room digitale  e urbana. 

Da casa o passeggiando tra le vie della città lasciati trasportare dal mistero, tra enigmi da risolvere e indizi da seguire.

senza orari né limiti di tempo

Gioca quando vuoi e per tutto il tempo che vuoi.

Non devi prenotare, puoi decidere tu quando iniziare.

Riceverai tutto via e-mail subito dopo l'acquisto.

in solitaria o con i tuoi amici

Puoi contare solo sulle tue abilità oppure decidere di vivere l'avventura insieme agli amici. Ti basta condividere il materiale di gioco di persona o in videochiamata.

aiuti per i passaggi più ostici

In ogni volume è presente un  link con tutti gli aiuti che ti servono e puoi anche chiedere aiuto alla community nel gruppo Facebook dedicato (riceverai il link nella email insieme al volume di gioco).

La storia

La Città Nascosta è un libro pubblicato nel 1976 che portava alla luce una serie di ricerche inedite sulla Lux Videntium, una forma di alchimia molto in auge in Italia tra il XV il XVI secolo.

 

L'uscita del libro fece molto scalpore all'epoca perché era la prima opera di un accademico che affermava pubblicamente che la

Lux Videntium era reale!

Di questo libro però non è arrivata nemmeno una copia ai giorni nostri! Sia il testo che il suo autore, Ermanno Folli, sono spariti nel nulla senza lasciare alcuna traccia...almeno fino ad ora!
 

Lo strano caso de 'La città nascosta' (2).png
Occhiali da lettura

sarai in grado di decifrare gli appunti
e riscostruire la storia?

 Il PDF di appunti del professore Ermanno Folli costituisce il cuore di questa escape room digitale: acquistando i volumi de La città nascosta riceverai una copia degli scritti inediti del professore e le istruzioni per iniziare il gioco.

appunti ermanno folli copia.png

come si gioca

Subito dopo l'acquisto riceverai immediatamente una email contenente

La Città Nascosta in versione PDF!