la città nascosta

l'escape room 

che puoi giocare dal divano
o tra le vie della città

scegli il volume di gioco
e risolvi gli enigmi da casa o passeggiando in città!

La città nascosta è un'escape room composta da volumi autoconclusivi. Puoi giocare comodamente dal divano di casa oppure passeggiando in città: come in una classica escape room, infatti, troverai enigmi da risolvere, oggetti da analizzare e azioni da compiere, ma anche una caccia al tesoro da svolgere tra le vie della città, virtualmente o fisicamente passeggiando, per scoprire i segreti che i mattoni dei palazzi nascondono.

Ogni volume racconta un pezzo della storia di Ermanno Folli, è ambientato in una città specifica e può essere giocato singolarmente, senza il bisogno di acquistare gli altri.

Fuga Articoli Camera

gioca da casa senza stress

Prova l'esperienza di una vera e propria escape roome dell'esplorazione urbana comodamente da casa, senza stress e in piena libertà!

senza orari nè limiti di tempo

Gioca quando vuoi e per tutto il tempo che vuoi: non è necessario prenotare, riceverai tutto il materiale di gioco via mail poco minuti dopo aver effettuato l'acquisto!

gioca in solitaria o con i tuoi amici

Puoi giocare in solitaria o con gli amici, ti basta condividere il materiale di gioco di persona o in videochiamata!

aiuti per i passaggi più ostici

Integrati nel gioco sono presenti gli aiuti in caso di dubbio o difficoltà. Metti alla prova le tue doti mentali, ma con il costante supporto della regia! 

La storia

La città nascosta è un libro del 1976 che narra della Lux Videntium, una speciale forma di alchimia in auge tra il XV il XVI secolo. Il tema fece molto scalpore all'epoca e il pubblico ne attese l'uscita con ansia. Ma il libro non ha fatto in tempo nemmeno ad arrivare nelle librerie ed è sparito senza lasciare traccia. L'autore, Ermanno Folli, si è ritirato a vita privata e non ha più dato notizie di sè. 
 

Occhiali da lettura

Gli appunti di Folli

Gli appunti di Ermanno Folli costituiscono il cuore dell'escape room: acquistando La città nascosta riceverai una copia degli scritti inediti del professore e le istruzioni per iniziare il gioco. Sarai in grado di decifrare gli appunti e di ricostruire la storia? 

Lo_strano_caso_de_'La_citt%C3%83%C2%A0_n

come si gioca

scegli la città

Scegli la città che vuoi visitare virtualmente o fisicamente tra quelle disponibili nei volumi di gioco; ogni città ha le proprie caratteristiche e ogni volume contiene un colpo di scena che ti lascerà a bocca aperta!

giphy.gif

preparati a giocare

Procurati il materiale necessario per giocare: basta un device (smartphone, tablet o pc) con connessione attiva e carta e penna. Potrai giocare in solitaria o in videochiamata con i tuoi amici, in ogni caso non mancheranno gli effetti speciali!

EO5nVG.gif

risolvi gli enigmi

Al momento dell'acquisto riceverai il PDF degli appunti di Folli e potrai iniziare la tua ricerca: sarai in grado di svelare il mistero nascosto tra gi appunti del Professor Folli?

dLzfVi.gif

vivi la live city

Alcuni enigmi richiedono di poter vedere la città. Puoi farlo passeggiando fisicamente tra le sue vie, ma anche usando Google Maps Street View. Scoprirai cose segreti che sono in piena vista solo per chi ha gli occhi giusti per vederli :)

 

i volumi